Le ultime notizie sulla piattaforma Huperty

Rimanete aggiornati e scoprite qui quali sono le novità che Huperty ha in serbo per voi.  

6.7

Aggiornamento del 25 giugno 2022

Aggiornamenti generali

Mittente dell’e-mail system@myhuperty.ch

  • In precedenza, quando si inviavano e-mail a inquilini e proprietari, l’indirizzo “System@myhuperty.ch” veniva visualizzato come persona di contatto nell’e-mail.
  • A questo punto vengono inseriti il nome visualizzato e l’indirizzo e-mail del rispettivo proprietario.
  • Le risposte a tali e-mail vengono ora inoltrate automaticamente alla persona o al manager corretto.

Selezione della lingua ottimizzata e controllata dall’utente

  • La lingua dell’utente è controllata dall’utente, il che significa che ogni utente vede la lingua impostata per lui. Anche le lingue vengono ora riprese dal sistema ERP, ma possono ancora essere impostate dall’utente stesso. Quando viene creata una nuova persona in Huperty (ad esempio, un fornitore di servizi), viene inserita anche una lingua.
  • La selezione della lingua è ora disponibile anche sugli schermi neutri.

 

Protezione dei collegamenti di accesso

  • I link “SingleSign On” possono essere utilizzati per l’utilizzo senza barriere di Huperty senza inserire i dati di accesso. Per evitare che questi collegamenti rimangano non protetti sulla rete a lungo termine, essi scadono dopo un tempo definito. Non appena viene selezionato un link scaduto, viene inviato un nuovo link al destinatario originale, in modo che l’accesso sia nuovamente possibile senza problemi.
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Modulo di biglietteria

Attività ricorrenti (ticket)

  • D’ora in poi è possibile pianificare attività ricorrenti in Huperty e avere una panoramica separata delle attività ricorrenti.
  • L’attività ricorrente crea automaticamente un ticket con contenuti predefiniti al momento desiderato e sempre direttamente per la persona attualmente responsabile.

Messaggi automatici all’utente

  • Finora il feedback automatico sulla ricezione del messaggio da parte dell’amministrazione veniva mostrato solo per alcuni processi.
  • Con l’introduzione di nuovi moduli nella web app per l’utente, questa funzione è stata estesa contemporaneamente a tutte le richieste.

Pulsanti di notifica arancioni per i biglietti nuovi e non letti

  • D’ora in poi, i biglietti nuovi o non letti saranno visualizzati nel backend con un contrassegno arancione (cifra).

Funzione della sostituzione

  • In “Impostazioni” era già possibile, fin dall’inizio, memorizzare una sostituzione. Ora ha una funzione estesa!
  • Sotto le assenze, nel modulo “Impostazioni”, è possibile inserire le assenze e i sostituti.
  • Il sostituto può modificare e visualizzare i biglietti durante la vostra assenza.
    • Selezionando varie caselle di controllo, è possibile definire ciò che il sostituto vede/riceve durante la vostra assenza:
      • Inviare informazioni al sostituto 3 giorni prima dell’assenza
      • Mostrare i biglietti per il sostituto nella sua biglietteria supplementare
      • Inviare una notifica per i biglietti al sostituto durante l’assenza
      • Inviami una notifica per i biglietti durante l’assenza

I file di posta elettronica sono ora possibili anche come allegati

  • Oltre a caricare documenti Word, PDF o immagini, ora è possibile allegare anche le e-mail.

Le e-mail inviate possono essere visualizzate nella cronologia

  • Se si inviano e-mail da Huperty, è possibile visualizzarle nella cronologia.
  • Con l’icona “occhio” potete vedere cosa avete inviato e se è arrivato.
  • Inoltre, l’e-mail ha uno stauts, che mostra se l’e-mail è stata inviata e già letta.
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Modulo proprietà

Selezione della lingua durante la creazione di nuove persone 

  • Per i clienti che non dispongono di un sistema ERP, la lingua dell’utente può essere memorizzata nel backend.
    • È possibile fare clic sul pulsante “Modifica oggetti” e selezionare la persona con un doppio clic.
  • Per i clienti con un sistema ERP, la lingua viene adottata già durante la sincronizzazione.

Modalità di modifica “Taglio corto

  • Finora esisteva una modalità di modifica “Modifica oggetti” direttamente nella pagina iniziale del modulo immobiliare.
  • D’ora in poi questo pulsante è integrato anche a livello di oggetto, in modo da poter modificare i dati direttamente a livello di oggetto.

Sequenza della lista di distribuzione per l’invio di lettere

  • Le lettere sono ora ordinate cronologicamente per proprietà, con l’obiettivo di elencare le persone dello stesso nucleo familiare una dopo l’altra.

Campo di testo libero per informazioni sulle proprietà

  • Sotto la rispettiva proprietà, in tutti i livelli (esclusa la persona) è presente un nuovo campo di testo libero in cui è possibile inserire informazioni.

Link con allegati ora anche con messaggio portfolio (NewsFeed)

  • Come per l’invio di inviti o verbali assemblea condominiale via e-mail, ora viene inviato anche un link con le voci del NewsFeed se vengono inviati allegati più grandi.

Vista dettagliata dell’oggetto di estensione: strumento di manipolazione

  • È stato introdotto un percorso di navigazione con il quale è possibile passare all’interno di una proprietà.
  • Se ci si trova a un livello (ad esempio quello della persona) nel modulo della proprietà, non è necessario tornare indietro fino alla panoramica se si cerca qualcosa.
  • Se si desidera passare al livello della proprietà, è possibile utilizzare il percorso di navigazione
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Assemblea condominiale

Pulsanti avanti e indietro all’interno delle voci dell’agenda

  • All’interno delle voci dell’agenda in fase di preparazione sono presenti nuovi pulsanti con diverse funzioni
    • Prossimo punto all’ordine del giorno
    • Punto precedente dell’ordine del giorno
    • Aggiungere il punto principale dell’ordine del giorno (quando si è arrivati alla fine dell’albero dell’ordine del giorno)
  • Durante la preparazione dei punti all’ordine del giorno, è ora possibile passare al punto successivo con la funzione “Punto successivo all’ordine del giorno”.
  • Inoltre, non è più necessario tornare alla panoramica per inserire un nuovo punto all’ordine del giorno, ma si può tornare al punto desiderato con “Punto all’ordine del giorno precedente”.

Il verbale può essere modificato anche dopo la fine della riunione.

  • Prima della riunione, potete già inserire le vostre note alla voce “Note sul verbale”.
  • Non appena la riunione è terminata, è possibile andare ai rispettivi punti dell’ordine del giorno e completare il verbale a proprio piacimento sotto la voce “Note sul verbale”.
  • Una volta inviato il verbale, la riunione è chiusa e il verbale non può più essere modificato.

6.6

Aggiornamento dal 01 maggio 2022

Riunioni dei proprietari
  • Stato degli assemblaggi
    • Quando un assieme viene terminato, viene creato un nuovo stato (stato dell’assieme), chiamato “Terminato”:
      • Il proprietario viene “allontanato” dalla riunione e può tornare a utilizzare normalmente l’app.
      • Quando il proprietario si trova nel frontend sotto la riunione con stato completato, vede solo il menu dell’agenda, ma senza i risultati. Pertanto, vede i punti all’ordine del giorno nello stesso modo in cui li vede prima o durante la riunione.
      • C’è una frase introduttiva: L’assemblaggio è attualmente in fase di post-elaborazione. Una volta completata l’operazione, i risultati verranno visualizzati qui.
    • Se il verbale viene inviato tramite Huperty, lo stato cambia in “Completato” e solo allora la riunione è completata.
    • Solo con questo stato i risultati, il protocollo, gli allegati, ecc. sono visibili nella (app). possono essere visualizzati nella (app).

  • Scala cromatica degli assiemi
    • Finora si usavano due colori per indicare se un assemblaggio era in fase di preparazione (verde petrolio) o se era già stato avviato (verde chiaro). D’ora in poi sono disponibili ulteriori livelli di stato o colori dei pulsanti modificati.
    • Fase di preparazione (blu)
    • Il montaggio è iniziato (verde chiaro)
    • L’assemblaggio è terminato (viola)
    • Assemblaggio completato (si trova sotto “Mostra tutti gli assemblaggi”)

  • Creazione guidata di assiemi (Wizard)
    • Grazie alla nuova procedura guidata (popover), quando si crea un nuovo assieme in Huperty, si viene guidati attraverso le informazioni di base più importanti su un assieme nella fase di preparazione.
      1. Impostazione dei dati di base
      2. Quorum di deposito e votazioni
      3. Formare sottocomunità
      4. Definire i circoli di voto
      5. Trasferimento di punti all’ordine del giorno da riunioni precedenti
    • Inoltre, è possibile trasferire i dati dell’ultima riunione completata.

 

  • Nuove impostazioni per i dati di base
    • Data certa
      • È sempre necessario fissare una data.
      • Se la data non è selezionata come “definitiva”, viene memorizzata anche nella proprietà (data ancora aperta).
    • Visibile per la proprietà (nell’app)
      • È possibile decidere se visualizzare o meno la riunione con la proprietà nell’app.
    • Voto online / Partecipazione personale / Deleghe
      • Decidete se il condominio può votare online, registrarsi per partecipare di persona o addirittura rilasciare deleghe. Se una casella di controllo è disattivata, il pulsante relativo a questa opzione non viene visualizzato nell’app del proprietario.
    • Aggiungere informazioni / note
      • È ora possibile memorizzare informazioni sulla comunità in generale e informazioni specifiche sulla riunione in corso.

  • Accettazione di un punto all’ordine del giorno
      • D’ora in poi, quando si apre una nuova riunione, è possibile riprendere i singoli punti all’ordine del giorno delle ultime riunioni.

  • Presentatore di punti all’ordine del giorno
      • Finora c’è stato un elenco di opzioni
      • Con la selezione a discesa “Inserimento manuale” è ora possibile riempire il campo di testo in modo variabile.

  • Controllo di ammissione
      • Il controllo degli ingressi ora è ancora più semplice. Grazie al codice QR rivisto, il codice può essere scansionato direttamente con la fotocamera del cellulare e l’utente viene reindirizzato direttamente alla pagina corretta. Vale anche per la lettera di registrazione, ovviamente.
      • Inoltre, la voce può essere aggiunta manualmente solo per le persone che sono state effettivamente fatte entrare al controllo d’ingresso.
      • Questo accorcia notevolmente l’elenco e quindi la gestione, ma evita anche risultati e calcoli errati per l’insieme di base.

  • Protocollo in fase preparatoria
      • In precedenza, i verbali venivano redatti durante ogni riunione dal vivo.
      • D’ora in poi è possibile lasciare note già nella fase di preparazione (sotto i rispettivi punti all’ordine del giorno), che possono essere aggiunte durante la riunione.

  • Traccia di controllo Download
      • Quando si apre una riunione completata, il pulsante “Download della traccia di controllo” visualizza un elenco che mostra quale persona ha contribuito con quale contenuto alla votazione.
Modulo web
  • I casi standard (moduli) possono ora essere memorizzati nella vostra homepage. Le persone che non sono registrate possono semplicemente inviare una segnalazione o selezionare uno dei casi standard (ordinare una targhetta, richiedere un animale domestico, ecc.).
  • Riceverete queste richieste da Huperty direttamente nel vostro sistema di ticketing.

 

Nuovi moduli/casi per proprietari/affittuari
  • Sotto la voce “Centro assistenza”, gli utenti registrati possono elaborare digitalmente le normali richieste di informazioni e le segnalazioni di danni.
  • Con la nuova versione, sono state aggiunte ulteriori opzioni per classificare meglio le domande e semplificare l’ulteriore elaborazione per le amministrazioni.
    • Bollettini di pagamento dell’ordine
    • Chiave d’ordine
    • Ordinare i badge nominativi
    • Modifiche alle coordinate bancarie
    • Domande sulle bollette
    • Altre richieste
    • Segnalazione di danni

 

Newsfeed / Nuovo messaggio
  • Quando un utente commenta una voce del newsfeed, il gestore riceve una notifica via e-mail.
  • L’opzione di notifica può essere regolata nel modulo “Impostazioni”.

6.5

Aggiornamento dal 11 febbraio 2022

Generale
  • Nuovo modulo: Gestione dei documenti

    Grazie all’ultimo modulo, i documenti possono essere archiviati comodamente online in modo centralizzato:
    • Accesso ai documenti in qualsiasi momento e ovunque grazie all’archivio online
    • Disposizioni per proprietari, inquilini e altre parti interessate.
    • Semplici opzioni di gestione e selezione per l’archiviazione individuale e, se richiesto, anche per la spedizione via e-mail o posta fisica
    • Indicizzare i documenti con tipi di documenti o tag propri e assegnare strutture di cartelle individuali

  • Siete interessati? Contattateci oggi stesso per maggiori informazioni!

  • Sincronizzazione aggiuntiva con il sistema di gestione documentale (DMS) esistente: Se nella vostra azienda è già in uso un DMS, avete la possibilità di sincronizzarlo con Huperty grazie alle interfacce fornite.

 

  • La comunicazione con inquilini e proprietari è ora ancora più semplice:
    • È possibile inviare direttamente lettere seriali o e-mail agli inquilini e ai proprietari e/o creare anche voci di newsfeed. Huperty suggerisce sempre il canale ideale per voi.
    • Con la revisione completa, sono state aggiunte alcune nuove opzioni; ora è possibile aggiungere allegati, fare una distinzione tra newsfeed o lettera/email, creare una formattazione HTML dei testi, automatizzare l’invio in modo più controllato nel tempo, nonché beneficiare della funzione “mi piace e commenti” delle voci del newsfeed. Altre piccole ottimizzazioni rendono la comunicazione ancora più semplice ed efficiente.

 

Ticketing / Gestione dei compiti
  • Distinzione tra note interne e messaggi verso l’esterno: Etichettatura più chiara delle voci interne e dell’invio dei messaggi. Grazie alla differenziazione visiva e testuale, è possibile capire immediatamente se il messaggio è visibile solo internamente per i dipendenti dell’azienda o se è destinato a una persona esterna.
  • Non appena vi verrà assegnato un ticket esistente, ne sarete informati tramite una nuova notifica via e-mail. Come per tutte le altre e-mail di sistema, è possibile personalizzare le notifiche nelle impostazioni personali.
  • Nel ticket è possibile visualizzare direttamente i dati del contatto. Se è necessaria una telefonata, ora è possibile ottenere i dettagli di contatto di una persona con un solo clic.

 

Beni immobili (oggetti di dati master)
  • Tenere traccia del cambiamento delle circostanze: Ogni persona può essere memorizzata con una data di validità, che impedisce automaticamente l’accesso errato o non aggiornato dopo la scadenza di tale data. Ci sono anche nuove funzioni per le proprietà e la sincronizzazione: Le vecchie proprietà sono nascoste per impostazione predefinita, ma possono sempre essere mostrate di nuovo in seguito.
  • Anche la panoramica degli oggetti diventa più chiara; i livelli identici vengono automaticamente nascosti. In questo modo si evitano strati ripetitivi durante la visualizzazione e l’archiviazione dei documenti

Riunioni dei proprietari
  • Con l’ultimo aggiornamento, non è più necessario contrassegnare e copiare manualmente le tabelle nel modulo Riunioni dei proprietari. È sufficiente trascinare i dati in un foglio Excel per poterli elaborare secondo le proprie esigenze.
  • Avete mai raggiunto i limiti del provider di posta elettronica del destinatario quando inviate e-mail con molti o grandi allegati? Huperty fornisce un rimedio e rende disponibili per il download allegati più grandi tramite un link. Huperty rileva automaticamente le e-mail troppo grandi e invia i documenti alla piattaforma di download tramite un link contenuto nell’e-mail.
  • Scaricare l’agenda come bozza in Word senza doverla impostare come “definitiva”: Grazie a questa funzione, gli elenchi dell’agenda possono essere scaricati in formato Word. Inoltre, sono inclusi anche tutti i punti all’ordine del giorno che hanno ancora uno stato di bozza. In questo modo è possibile verificare facilmente se tutto è corretto ed eventualmente apportare modifiche.

6.4

Aggiornamento dal 01 dicembre 2021

Generale
  • Nuovo modulo: Segnalazione

    Approfittate dei report individuali che possono essere creati direttamente con Huperty. Valutate i vostri dati da Huperty con un solo clic, compilate rapporti individuali per i vostri clienti e abbonatevi per ottenere rapporti ricorrenti.
    Inoltre, tutti i nostri flussi di lavoro ricevono testi automatici sullo stato dei rapporti. Questi mostrano al proprietario della segnalazione lo stato di avanzamento senza che questi veda tutti i dettagli del ticket.

 

    • Elenco dei commercianti: Con Huperty, potete inserire i vostri artigiani e le vostre donne per l’intera azienda una sola volta e beneficiare dell’aumento diretto dell’efficienza. Non solo non è più necessario ripetere l’inserimento, ma è anche possibile memorizzare i fornitori di servizi registrati per gli immobili selezionati come standard. Rendete il vostro processo di ordinazione e quotazione ancora più efficiente!
    • A questo scopo, il rapporto sui danni può ora essere creato in modo ancora più preciso. Tra l’altro, si può specificare se il danno si verifica nei locali della persona assicurata o in aree generali della proprietà.
    • Inoltre, anche i messaggi che arrivano come richieste standard possono essere assegnati a un processo senza dover creare nuovi ticket. È possibile selezionare semplicemente il tipo all’inizio e continuare a elaborare la richiesta nello stesso ticket.
    • Proprietari o inquilini con più contatti? Nessun problema: con Huperty potete memorizzare tutti i contatti e assegnare loro un ruolo. In questo modo è possibile contattare la persona giusta a seconda dell’argomento. Grazie alla memorizzazione, le persone devono essere inserite una sola volta e possono essere selezionate e riutilizzate più volte con un solo clic.
    • Unire i canali di comunicazione: Registra i messaggi inviati dai residenti di Huperty. Grazie alla “scelta del rilevatore”, beneficiano degli aggiornamenti automatici all’interno dei processi Huperty. Inoltre, non devono nemmeno registrarsi grazie al link single sign-on presente nell’e-mail. Anche gli inquilini beneficiano del feedback e degli aggiornamenti automatici.
    • Delega all’interno di Huperty: i biglietti vengono assegnati automaticamente al manager corretto. Tuttavia, i ticket possono essere ulteriormente delegati in qualsiasi momento, sia completamente (responsabilità) sia solo per singole fasi del processo (assegnazione).

6.3

Aggiornamento dal 20 settembre 2021

Generale
  • Lingua diretta al destinatario. Grazie alla capacità multilingue della piattaforma, tutte le comunicazioni vengono inviate e visualizzate dal sistema nella lingua del destinatario.
  • Interfaccia Immotop 2: un’altra interfaccia è stata completata! I nostri clienti beneficiano ora dell’interfaccia con Immotop 2 e del trasferimento dei dati a Huperty. In questo modo si elimina ogni doppio inserimento di dati.
  • Diverse persone di contatto in un’unica azienda, indipendentemente dal fatto che si tratti di clienti o affittuari? Con Huperty è possibile memorizzare un numero qualsiasi di persone come referenti e inserirle automaticamente nei processi. Questo significa che avete il contatto giusto per ogni caso.

6.2

Aggiornamento del 28 luglio 2021

Generale
  • Ora c’è un’informazione diretta sulla release: l’informazione sulla release ora mostra quando sarà disponibile una nuova release con le caratteristiche e informa su nuove funzioni, regolazioni e fornisce altre informazioni utili. L’utente verrà informato automaticamente al primo accesso.
  • Miglioramento della gestione delle persone
  • Controllo ortografico per i campi di testo libero (basato su browser)

 

Riunioni dei proprietari
  • Distributore di estensione per la spedizione
  • Nuove regole di base per i quorum delle assemblee dei proprietari: Persone votanti (sì/no senza astensioni)
  • Valutazione manuale e separata delle sottocomunità (MEG)
  • Definizione dei voti per oggetto (nessun voto per oggetto, uno o più a seconda del regolamento)
  • Apertura di allegati direttamente durante la riunione nel cockpit e all’interno della presentazione (modalità presentazione)
  • Il controllo degli ingressi diventa ancora più semplice, oltre alla registrazione autonoma da parte del proprietario, il gestore può far partecipare anche il proprietario con un solo click tramite dispositivo

 

Processi
  • Processo di gestione delle offerte di lavoro appena disponibile. Questo è perfettamente integrato nel processo di ri-locazione per una visione d’insieme trasparente.
  • Ottimizzazione del test di competenza automatico dei dipendenti nei processi

6.1

Aggiornamento dal 31 maggio 2021

Generale
  • Integrazione di terze parti tramite link con single sign-on

 

Riunioni dei proprietari
  • Generare i verbali delle riunioni compilati automaticamente in Word per aumentare l’efficienza.
  • Invio di inviti e verbali da Huperty ora anche fisicamente con un clic
  • Introduzione di circoli di voto per alcuni sottogruppi di voto (ad es. MEG o solo Casa A)

 

Processi
  • Locazione residenziale
  • Aggiudicazione del contratto (invio di un custode, contratto con tetto di spesa o preventivo)

6.0

Aggiornamento del 17 marzo 2021

Generale
  • Interfaccia con AbaImmo (Abacus)
  • Interfaccia con W&W RIMO R5
  • E-mail di registrazione con pulsante per la registrazione semplificata
  • Controllo diagnostico: controllo standardizzato dei dati forniti dall’ERP.

 

Riunioni dei proprietari
  • Modalità di presentazione per riunioni dal vivo
  • Eredità di procure a vicini, terze persone
  • Il voto anticipato è possibile con la procura
  • Integrazione dei proprietari senza dispositivo durante la riunione